Ti trovi in:  Come fare per
COME FARE PER

Certificato di Morte

Come Fare:
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione. Chi può richiederlo? Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona. Documenti da presentare? 1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità 2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità? Il certificato di morte ha validità illimitata. Dove si può richiedere? Nel Comune dove è avvenuto il decesso.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Anagrafe (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Consegna immediata.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
gratuito : 0,00 €


Comune di Mombasiglio, P.zza Municipio n. 2
12070 Mombasiglio (CN) - Telefono: 0174/780015 Fax: 0174/780219
C.F. 00523240042 - P.Iva: 00523240042
E-mail: mombasiglio@ruparpiemonte.it   E-mail certificata: mombasiglio@cert.ruparpiemonte.it